giovedì 1 luglio 2010

Primo, positivo incontro della Sovrintendente Francesca Colombo con tutti i sindacati

Clima positivo e piena condivisione al termine del primo incontro, avvenuto oggi, fra la Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino Francesca Colombo e le organizzazioni sindacali, aziendali e territoriali, che rappresentano i lavoratori del Teatro.
L’incontro ha registrato una grandissima partecipazione di delegati: una cinquantina in tutto, riuniti nel foyer di platea per una riunione che è durata due ore, dalle 12 alle 14.
La Sovrintendente ha illustrato la propria posizione sul futuro del Maggio, ricevendo piena condivisione da tutte le sigle sindacali e riscontrando netta consapevolezza della necessità di intraprendere insieme, dirigenza e lavoratori, un percorso nell’interesse generale del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
“Giudico molto positivo l’incontro odierno – ha dichiarato -: ho constatato il grande amore che i lavoratori hanno nei confronti del loro Teatro, e la consapevolezza da parte loro della situazione attuale”.
Il fattivo confronto proseguirà ora con una serrata calendarizzazione di incontri, sia con i diversi settori che per temi, con tutte le OO.SS., anche alla luce della trasformazione in legge del decreto di riforma delle Fondazioni lirico-sinfoniche e sugli interventi da apportare all’articolo 1.

Nessun commento: