martedì 22 febbraio 2011

MaggioDanza a Danza in Fiera

Anche quest’anno MaggioDanza riconferma la sua presenza a Danza in Fiera, una delle più importanti manifestazioni, consacrate alla danza e al ballo, cui prendono parte tutti gli addetti ai lavori, afferenti ad ogni settore o tipologia, di qualsivoglia danza o ballo, su uno spazio che si estende lungo 14 padiglioni, 65 mila mq complessivi, un’area commerciale di 13 mila mq, 5 palchi e 2 piste.
Molti sono gli appuntamenti che MaggioDanza dedicherà a Danza in Fiera, fra questi ricordiamo:
giovedì 24 febbraio ore 19:30: alla coreografia di Francesco Ventriglia e al Corpo di Ballo del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino è stato affidato il Gala di Apertura della manifestazione, che avrà luogo presso il Padiglione La Ronda.
Lo spettacolo, presentato da Francesca Belussi e Stefano Baragli, prevede il seguente programma:
Requiem, assolo di Alessandro Riga, étoile ospite residente di MaggioDanza
Coreografia di Francesco Ventriglia, su musica di Clint Mansell
Sogno di una notte di mezza estate (estratti)
Coreografia di Francesco Ventriglia, su musica di Felix Mendelssohn e di Henry Purcell
Selon désir (estratti, ad anticipare Serata Sacra, in scena al Teatro Comunale dal 24 al 27 marzo 2011)
Coreografia di Andonis Foniadakis, su musica di Johann Sebastian Bach (La Passione secondo Matteo e Giovanni)
A seguire, venerdì 25 febbraio, dalle ore 10.45 alle ore 12.15, al Piano Attico del Padiglione Spadolini, avrà luogo una lezione di danza classica, di livello avanzato, riservata a giovani ballerini, con partecipazione straordinaria di Francesco Ventriglia.
Sempre venerdì 25 febbraio, dalle 14.00 alle 15.00 Francesco Ventriglia incontrerà il pubblico, presso l'area stampa dedicata alle riviste di settore.
Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 18:30, presso il Padiglione La Ronda, a Francesco Ventriglia verrà consegnato un premio speciale, durante l'evento “Premio MPS L'Italia che danza”, cui seguirà un’esibizione di alcuni componenti di MaggioDanza.
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e MaggioDanza saranno presenti durante l’intera durata della manifestazione, con uno stand, all'interno del Padiglione Spadolini - Piano Attico.

Firenze, Fortezza da Basso
24 – 27 febbraio 2011
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito:
www.danzainfiera.it e www.maggiofiorentino.com

Nessun commento: