venerdì 16 novembre 2012

All'asta la possibilità di dirigere l'Orchestra di Zubin Mehta!

Il sogno di molti spettatori è sovente quello di dirigere un’orchestra, salire sul podio e cercare scrutare nel golfo mistico più di cento musicisti, che dipendono da un gesto, da un cenno, da un impulso della bacchetta; quanti ad occhi aperti sognano di decidere così il tempo, le sfumature, l’intensità del suono! Fino ad arrivare all’esecuzione finale, nel suo complesso insieme di dinamica e colori, pianissimi e fortissimi; di dare ad ogni singolo professore d’orchestra l’attacco in un determinato momento e decidere la lunghezza delle pause, o delle corone nelle chiuse o di creare ancora effetti dal forte impatto emotivo.
Quest’esperienza per la prima volta viene messa all’asta!
Questo sogno diviene realtà sabato 24 novembre 2012! In occasione della serata, che unisce il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e il Robert F. Kennedy Center: dopo la prova ante-generale di Turandot, avrà luogo la cena con una lotteria e una vendita all’asta con lotti davvero particolari. Fra questi, verrà data la possibilità di dirigere l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, dopo aver avuto una breve ripetizione privata da un insegnante di sostegno davvero straordinario: Zubin Mehta in persona, che poi affiancherà colui, o colei, che sarà stato in grado di aggiudicarsi il lotto!
Base d’asta € 5000.
Firenze, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino ed il Robert F. Kennedy Center sono anche questo.
Per chi non potesse essere presente, sarà possibile partecipare all’asta anche al telefono, proprio come avviene nelle migliori case d’asta. Sui nostri siti a breve i numeri di telefono da chiamare.

Nessun commento: